Il Liceo Cecioni fra i vincitori del concorso AICA-USR “Progetti digitali”

È stata pubblicata lunedì 20 novembre sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana (USR) la lista delle classi vincitrici della terza edizione del concorso “Progetti digitali” (a.s. 2016/2017), promosso dallo stesso Ufficio Scolastico Regionale e dall’Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico (AICA), nell’ambito delle attività previste dal protocollo d’intesa sottoscritto dai due enti nel 2011 e rinnovato nel 2015.

Il concorso è rivolto a tutti gli studenti degli istituti di istruzione primaria e secondaria di I e II grado della Regione Toscana e attualmente sono aperte le iscrizioni per la quarta edizione (maggiori informazioni qui).

Per quanto riguarda la terza edizione del concorso, sono tre classi del Liceo Statale Cecioni a rappresentare la nostra città fra i progetti premiati. Le classi VB Scienze Applicate e VB ESABAC hanno partecipato e vinto nella sezione “School&Job” con un progetto dal titolo Basta mutilazioni genitali femminili; la classe II B Scienze Applicate ha invece partecipato e vinto nella sezione “Excellent&Local (II)” con l’applicazione sviluppata per la Mappatura di Livorno. Entrambi i progetti sono stati seguiti dal Prof. Ivan Venuti.

La cerimonia di premiazione, cui potranno partecipare le classi vincitrici e i relativi insegnanti, si terrà il 4 dicembre a Scandicci presso l’Istituto Superiore Bertrand-Russell – Isaac Newton. Nel corso della premiazione saranno anche consegnate le menzioni speciali.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.